Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
19 Mar

Metti in pratica ciò che dici

Pubblicato da BUONANNO ANTONIO  - Tags:  #Il rispetto diretto al prossimo

 GESU’ E IL GIOVANE RICCO

Dal Vangelo di Marco: 10,17-22

17 Mentre usciva per mettersi in viaggio, un tale gli corse incontro e, gettandosi in ginocchio davanti a lui, gli domandò: «Maestro buono, che cosa devo fare per avere la vita eterna?». 18 Gesù gli disse: «Perché mi chiami buono? Nessuno è buono, se non Dio solo. 19 Tu conosci i comandamenti: Non uccidere, non commettere adulterio, non rubare, non dire falsa testimonianza, non frodare, onora il padre e la madre». 
20 Egli allora gli disse: «Maestro, tutte queste cose le ho osservate fin dalla mia giovinezza». 21 Allora Gesù, fissatolo, lo amò e gli disse: «Una cosa sola ti manca: va’, vendi quello che hai e dallo ai poveri e avrai un tesoro in cielo; poi vieni e seguimi». 22 Ma egli, rattristatosi per quelle parole, se ne andò afflitto, poiché aveva molti beni.


Ora mi chiedo,
quali di questi sacerdoti oggi fa ciò che GESU' ha detto,
o come il giovane ricco va via perchè era molto attaccato hai suoi averi!
Cosa hanno imparato da tutto questo ?
O sono solo buoni a dire "fà quello che ti dico e non fare ciò che io faccio,
ovvero parlare bene e razzolare male".
Mi auguro che il nostro nuovo papa possa raddrizzare questi "signori che pensano solo a parlare con la lingua e con i fatti ne fanno altro.

                                        !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!MEDITATE GENTE MEDITATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta il post

Sul blog

La grande beffa continua.......non tutti i partiti sono uguali, altri sono peggio!!