Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
14 Jun

Il Vero volto delle persone per bene

Pubblicato da tonio  - Tags:  #Il rispetto diretto al prossimo

Caritas e chiesa
Si è sempre detto che la caritas e la chiesa
abbiano un compito importante nella comunità.
Ma a quanto pare di parlare sanno come fare ma all'atto pratico non svolgono come si deve il loro compito.
Non dico che non aiutino ma lo fanno a loro piacimento e quando più gli conviene.
Quanta bella pubblicità che noi vediamo in televisione come si adoperano e come si prestano a muoversi velocemente........ a telecamere accese,
te li vedi che scappano a destra e manca aiuti di la aiuti di qua camion pieni di provviste che partono da tutte le parti aiuti umanitari che affluiscono non si sa da quale parte della terra arrivino,ma poi cosa succede realmente dopo che le telecamere si spengono?
Ed ecco la pubblicità aiutiamo la chiesa con il 5 x 1000 così diamo la possibilità alla chiesa di aiutare la gente che ne ha veramente bisogno.
Ma quante "CAZZATE" (e scusatemi se uso questa frase così pesante),dobbiamo ancora sentire e che noi poveri sciocchi ci andiamo ancora appresso come pecoroni e creduloni.
Quando ero un ragazzo ho vissuto direttamente e a contatto stretto con i sacerdoti dato che io stesso lo dovevo diventare dato che nella regione puglia chi doveva diventare sacerdote doveva passare obbligatoriamente da MOLFETTA.
Ora voi non immaginate neanche ciò che io ho visto con i miei occhi e sentito con le mie orecchie,e nel passare del tempo e diventando grande sono realmente pochi i veri sacerdoti che si prestavano ad aiutare il prossimo e che gli stessi poi all'improvisso venivano mandati ad un'altra sede e al loro posto arrivavano tipi di tutt'alta pasta che non curavano i bisognosi ma pensavano a far entrare nelle casse più soldi possibili.
Ma vi siete mai posti una domanda
si una sola domanda fondamentale :
"credete veramente che se voi non date niente alla chiesa loro moriranno di fame".
Abbiamo un VANGELO che ci parla di GESU'......e correggetemi se mi sbaglio dove
EGLI dice ad un signore ricco che gli pone una precisa domanda , risponde :"Lascia tutti i tuoi averi e seguimi".
Toh....sembra il contrario di quello che in realtà fanno oggi.
Qualche tempo fa ho avuto una specie di discussione con un'amico dove io sostenevo che i sacerdoti di oggi in realtà erano gli apostoli di allora e lui invece diceva di no e ha chiamato una sua amica teologa(detto da lui) che avvalorava quello che dice il suo amico.
Signora TEOLOGA dopo ripassati il vangelo che parla chiaramente come nascono gli apostoli e cosa diventano nel passare dei secoli fino ad arrivare nel nostro presente.
Insomma quello che vorrei dire in tutta questa brodaglia se non riuscite ad aiutare coloro che vi stanno a fianco
COME PRETENDETE DI VOLER AIUTARE COLORO CHE STANNO A KILOMETRI DI DISTANZA DA VOI O PENSATE VERAMENTE CHE LA GENTE E' COSI' STUPIDA O CREDETE CHE CON LE POCHE COSE CHE FATE AVETE FATTO VERAMENTE TUTTO O AIUTATE SOLO A CHI PIU' VI FA COMODO COSI' SE QUALCUNO VI VIENE A TOCCARE POTETE DIMOSTRARE CHE LI AIUTATE VOI LA GENTE E SENZA DISTINZIONE E LA ROBA CHE VI METTE A DISPOSIZIONE LA CARITAS QUANTA DI QUELLA ROBA VA IN RELATA' ALLA GENTE E QUANTA FINISCE NELLE TASCHE CHE NON DOVREBBERO FINIRE ED INFINE PERCHE' A CHI TANTO E A CHI NIENTE
FINITELA CON QUESTA COMMEDIA
                BASTA
SIAMO VERAMENTE STUFI DEGLI APPROFFITTATORI
 normal_ihs.jpg
LORO HANNO DATO LA VITA SENZA      CHIEDERE NULLA IN CAMBIO
           ???????    E VOI   ????????
 
Commenta il post

Sul blog

La grande beffa continua.......